Switch

Super Mario 3D All-Stars – Un giornalista indaga sul motivo della sua scomparsa e….

Super Mario 3D All-Stars non è più disponibile. Infatti è stato tolto dalla pubblicazione perché le celebrazioni del trentacinquesimo anniversario di Mario sono ormai finite. Tuttavia vi siete mai chiesti perché Nintendo sia ricorsa ad una scelta del genere? Ecco… Per saperlo,  il giornalista di VICE Patrick Klepek ha svolto delle indagini a fondo durante lo scorso anno e, parlando con uno sviluppatore di alcuni giochi per Switch della compagnia, è venuto a conoscenza di una triste verità……

Nintendo ha adottato questa decisione solo per portarsi a casa tanti soldi!

Esatto! Avete sentito bene! Il colosso, giocando sulla FOMO (fear of missing out) di molte persone, è riuscito a guadagnarsi troppo denaro dalle vendite della collection. Segue una traduzione del commento dello sviluppatore, il quale preferisce restare anonimo per non mettersi nei guai con la grande N:

 

“Hanno dei dati che dimostrano che i rilasci dei loro giochi tendono a svanire dalle liste dei desideri (dei giocatori)”, ha detto uno sviluppatore che è stato coinvolto nella pubblicazione di diversi giochi su Switch e che ha chiesto di rimanere anonimo perché non era autorizzato a discutere pubblicamente dei suoi incontri con Nintendo. ” Pertanto la FOMO (fear of missing out) li aiuta a ottenere quelle vendite, o almeno così pensano”.

 

Una dichiarazione che, tuttavia,  non si sposa bene con quella di Doug Bowser, il presidente della divisione americana di Nintendo. Infatti, il boss, qualche mese fa, ha precisato che le motivazioni dietro a quest’ azione sono solo qualcosa di “celebrativo”. Voi cosa ne pensate? Chi tra i due ha ragione? Bowser o lo sviluppatore anonimo? Fatecelo sapere.

Inoltre, per chi non conosce cosa sia la FOMO, si tratta di una sorta di ansia sociale provata da chi teme di essere privato di qualcosa di importante.

 

Fonte

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊