Doug Bowser commenta la rimozione di alcuni giochi dopo marzo 2021
Se sei interessato a Super Mario 3D All-Stars, hai solo pochi mesi per comprare la collection. Dopo marzo 2021, non sarà più venduto in nessuna forma. Le spedizioni ai negozi cesseranno e verranno rimosse dall’eShop di Switch le versioni digitali. La stessa cosa sta effettivamente accadendo con Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light.
Il presidente di Nintendo of America Doug Bowser è stato interrogato su questo approccio in un’intervista a Polygon . Alla domanda sulla logica nella rimozione dei giochi, ha spiegato:
“Sì, penso di usare una parola semplice: celebrazione. Questa è una celebrazione del 35 ° anniversario di Mario e volevamo festeggiarla in modi unici e diversi, e lo abbiamo fatto attraverso giochi come Super Mario 3D All-Stars, e lo faremo attraverso versioni future, come Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.
Lo abbiamo fatto anche attraverso versioni come Game & Watch: Super Mario Bros. o Mario Kart Live: Home Circuit. Ci sono vari modi con cui abbiamo festeggiato il 35 ° di Mario, e con alcuni di questi titoli, abbiamo ritenuto che fossero rilasciati per un periodo di tempo limitato. Super Mario 3D All-Stars ha venduto oltre 2,6 milioni di unità solo negli Stati Uniti. Non è una strategia che utilizzeremo comunemente, ma è una strategia che abbiamo pensato fosse davvero unica per il vero anniversario. “
Bowser ha concluso osservando che ” la decisione è stata presa e pensata con questa caratteristica e aspetto della celebrazione”. Inoltre “non può parlare dei piani oltre la fine di marzo”.