NewsPs4RecensioneSwitchXbox One

Super Cane Magic ZERO Recensione

Super Cane Magic zero: Sei abbastanza cane per salvare il bastone magico? No, un secondo… Sei abbastanza magico per salvare il cane-bastone?

Super Cane Magic Zero è finalmente disponibile su Nintendo Switch, sviluppato dai ragazzi di Studio Evil con il grandissimo Sio. Per chi si fosse perso qualche passaggio in questi 4 anni, ricordiamo che è un gioco di ruolo spassoso e demenziale nato dal grande fumettista italiano Sio, molto noto per le sue vignette e cartoni animati pazzi e fuori di testa. Super Cane Magic ZERO è un mix tra  un “action RPG” e un “GDR”  vecchio stile, si svolge in un  mondo straordinario creato da un’arguto “fumettista”, recita la discrezione ufficiale .Si ringrazia WINKING ENTERTAINMENT CORPORATION per averci fornito il gioco .

Vestiamo i panni di “Coso e Cosa”, potremo decidere di  affrontare la campagna da soli o in modalità cooperativa, o sfidare i nostri  amici in una frenetica modalità arena PvP.                                 A tutto questo bisogna aggiungere un cast di personaggi sopra le righe, disegnati con il consueto stile di Sio.

LA STORIA DI  Super Cane Magic ZERO.

La storia di Super Cane Magic zero, inizia in casa del grandissimo  mago torta un mago molto potente e simpaticissimo, che sa fare tantissime magie come far apparire dal nulla delle meravigliose torte di varie dimensioni. Un giorno, mentre stava mangiando un’insalata di torta, starnutì cosi forte che cadde a terra e morì, arrivò il suo cane di nome “AAAH!”, era li vicino al grande mago torta mentre accadeva il tragico evento , dalla stristezza, il povero AAAH!, per qualche misterioso motivo, diventò un CANE MAGICO! Da quel momento in poi, ogni volta che AAAH! abbaiava, succedevano delle cose molto strane, per esempio, il vulcano laser è congelato improvvisamente e sono caduti molti dolci dal cielo che hanno spaccato tutto, perfino la luna è stata ricoperta da una barriera impenetrabile di cioccolata! Arrivè  perfino una tempesta di meteoriti a forma di cane, chi potrà mai salvere il mondo da cane magico?

Inizio

Da qui inizia la nostra avventura, intepetreremo coso/cosa dipende chi sceglieremo, ci troveremo dentro un enorme cratere.                                                                                                                                 Il povero coso si chiederà dove e cosa ci faccia in quel posto, con un grandissimo mal di testa e non ricorderà nulla di quello che è successo. E si crederà un alieno caduto sulla terra!                Arrivano due strani esserini  vestiti da polizziotti alieni, con varie battute e tantissimo umor da questo momento è possibile scegliere il nome del nostro protagonista.                                                       Il povero Coso dovrà uscire dalla priggione dove è stato rinchiuso, da qui inizia veramente il gioco e noi ci fermiamo.

LE MODALITA’ DI GIOCO

Come abbiamo detto prima  il gioco e un GDR vecchio stile ma con tantissimo umor. Super Cane Magic zero possiede a pieno titolo un sistema GDR completo che comprende un sacco di stat che scopriremo piu avanti . Con ben  100 livelli, avete capito bene 100 livelli, nel  magico mondo di Super Cane Magic ZERO, incontreremo tanti personaggi durante tutta la nostra avventura con personaggi  pieni di personalità, potenti ed eccentrici, se li aiutiamo molti di loro verranno sbloccati come personaggi giocabili.                                                                                                           Ciascun personaggio ha un assortimento unico di talenti e abilità, ad esempio?????  noi purtroppo non li abbiamo potuti provare tutti ma sono veramente tantissimi e con tante abilità differenti.

Chicche

Nel gioco ci sono tantissime chicche, ad esempio  fare detonare i propri nemici in un’esplosione di bacon! O  far  piovere noci dal cielo contro i nostri nemici, sparare tacchini ripieni, o evocare panettorrondori. Durante la nostra avventura possiamo  ingozzarci di qualsiasi cosa incontriamo, rompendo dei bauli armadietti o casse che troviamo durante il nostro cammino, troviamo un pò di tutto, come pollo arrosto, lava-ciambelle,  ciambelle, carote, bombe, banane, panini di sassi, carbone e molto altro! Il cibo non solo è delizioso, ma fornisce diversi effetti di stato ai nostri personaggi. Abbianco anche  la possibilità di stravolgere le regole del gioco, decidendo “a cosa credere”,per esempio, scegliendo di credere di camminare sulla lava il protagonista potrà zompettare allegramente nelle pozze colme di pericolosa e incandescente roccia fusa, senza subire danni.

 

Le modalità di gioco.

La modalità sfida, come la modalità Arena può essere affrontata da un minimo di uno a un massimo di quattro giocatori in modalita cooperativa. ovviamente più si è più ci si diverte.                  Per superare un livello bisogna esplorare tutte le stanze da cima a fondo, alla ricerca del Boss. Ogni stanza offre differenti sfide, ad esempio in una stanza  possiamo trovare tantissimi nemici, mentre altre possono essere piene zeppe di trappole, in casi rari ci si può imbattere in stanze pieni di tesori, tra cui i cuori che ci permettono di ricaricarci di energia, modificando l’equipaggiamento.

Ogni livello su Super Cane Magic ZERO ospita un boss che dobbiamo sconfiggere, si tratta di avversari molto piu potenti della media che incontreremo nella nostra avventura, hanno una barra di energia ben vinsibile in fondo allo schermo, attenzione però i boss dispongono di attacchi devastanti. Uccidendoli si otterrà l’accesso all’ascensore che ci consentira di concludere il livello e di passare al livello successivo.

 

scmz_coop_x.gif

Difficoltà

In Super Cane Magic ZERO ci sono 4 difficolta: rilassante, sfida, difficile e mega difficile. Per progeguire con la modalita storia che possiamo giocare fino a 4 giocatori e la modalita arena fino a 8 diverse arene in PVP locale fino a 4 giocatori! Ciascuna arena ha differenti regole, armi e ostacoli inaspettati.

Verdetto

In Super Cane Magic Zero il primo aspetto che salta subito all’occhio è, senza nessun dubbio, questo pazzo stile artistico. Sio si è occupato della trama del gioco, dei personaggi e delle ambientazioni e il suo tocco si nota immediatamente. Chi segue il fumettista italiano noto per il suo grandissimo umorismo, come abbiamo parlato prima, la trama che fa da sfondo alla modalità storia è densa di comicità in perfetto stile Sio. Combattimenti, nonostante non siano particolarmente tattici o skill-based a causa delle limitate abilità attivabili, ricalcano a grandi linee lo schema classico degli hack n’slash, ma con un’eccezione. Si colpisce con l’arma, sfruttando l’abilità speciale del personaggio, bisogna infine aggiungere una storia che richiede un minimo di 20/25 ore per essere completata, una caterva di oggetti la cui qualità migliora con l’aumentare della forza dell’eroe e più di 18 personaggi giocabili.Compratelo non vene pentirete!

Prezzo €24,99

  • Modalità Storia di 20+ ore. Avventurati da solo nel pericolo o alleati con fino a 3 amici!

  • Trama e personaggi folli dalla mente e dalle opere del fumettista italiano Sio

  • 8+ Arene Brawl in multiplayer locale. Sfida i tuoi amici in furiose battaglie!

  • 18+ personaggi giocabili ognuno dotato di abilità uniche e sorprendenti

  • Esplora un mondo gigantesco e innumerevoli luoghi attraverso 10 Diverse Ambientazioni

  • Moltissime sfide specificamente realizzate più 3 dungeon aggiuntivi generati proceduralmente

  • Segui i tuoi gusti e trova una dieta equilibrata. Mangia almeno quattro tipi di sassi!

  • Scegli a cosa credere e fa che si avveri! Migliora le tue abilità con gli Alberi delle Credenze

  • Progressione GDR profonda, ma accessibile, con 7 alberi di upgrade e centinaia di oggetti e talenti unici e casuali

  • CO-OP LOCALE IN 4 GIOCATORI

    Tutti i giochi sono meglio in buona compagnia. Ecco perché è possibile giocare la Modalità Storia di Super Cane Magic ZERO in co-op locale fino a 4 giocatori.                                                  L’intera campagna è stata progettata  con questa idea  in mente e hanno progettato le abilità, i nemici e le interfacce per permettere una cooperazione fluida tra i giocatori.                                Gli upgrade dell’avanzamento di livello e gli oggetti sono condivisi tra i membri del team, per minimizzare il tempo speso a preparare i personaggi e lontano dall’azione.

    Super Cane Magic ZERO è super divertente con qualsiasi numero di giocatori. Il gioco si adatta al tuo team: più sono i giocatori più i nemici colpiscono forte, diventano resistenti, e droppano tesori.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.