Stando a dei rumor, un nuovo controller di Switch verrà annunciato durante questa settimana.
È da qualche giorno che i fan parlano di un nuovo controller di Nintendo per Switch. Stando ai rumor, il colosso di Kyoto avrebbe stretto per la sua realizzazione un patto di riservatezza con l’ FCC, un’ organizzazione governativa statunitense attiva nell’ ambito delle comunicazioni.
Ora, però, qualcosa sta facendo discutere. Secondo certe voci, la periferica potrebbe essere presentata in un Direct atteso per dopodomani 24 settembre. Lo staff del sito VGC dice di aver scoperto dei documenti che la riguardano e che sono stati depositati da Nintendo e pubblicati dal FCC sul proprio sito. Qui si riporta che la loro scadenza è prevista proprio per il giorno appena citato.
Quindi in molti pensano che in quella data o nel giorno precedente ci sarà una presentazione del prodotto assieme ai nuovi giochi previsti per uscire nel 2022 per Switch. Tuttavia una voce del genere fa buchi da tutte le parti.
Non solo perché la grande N non ha ancora postato alcun avviso sull’ evento, ma anche perché intendiamoci…. Chi ci dice che la scadenza del brevetto sia legata in qualche modo alla presentazione di un nuovo Direct?
Prendete la notizia con le pinze. Comunque il controller, stando ai rumor, non dovrebbe supportare gli amiibo e dovrebbe essere annunciato quando Nintendo offrirà i giochi per Nintendo 64 per gli abbonati allo Switch Online.