Xbox Series X/S

Spenser conferma la presenza di titoli giapponesi allo show.

Durante l’intervista concessa a Jeux Video si è parlato dell’importanza di produzioni giapponesi per Microsoft. Spencer si è dichiarato orgoglioso degli annunci che verranno fatti il 23 luglio durante l’evento showcase dedicato ai giochi Xbox Series X. Ha dichiarato che lavoreranno a stretto contatto con dei team di sviluppo giapponesi per la creazioni di nuove esperienze per Xbox.
In precendenza aveva già dichiarato di voler migliorare l’immagine di Microsoft in giappone e di puntare ad un ottimo lancio di Series X. Spencer vorrebbe aggiungere uno studio di sviluppo giapponese agli studi Xbox Game.
Inoltre ha anche dichiarato che i giocatori ricercano sempre il meglio e che molti dei migliori creatori sono giapponesi ed è orgoglioso dei progressi fatti negli ultimi anni.

Conclude l’intervista dicendo: ” Sappiamo di non essere una società giapponese e che dovremo lavorare molto per ricostruire la fiducia con i creatori giapponesi, e pensiamo che ciò può accadere col tempo soprattutto se ascoltiamo cosa cercano e ciò di cui hanno bisogno per raggiungere quel target di pubblico a livello mondiale. Sappiamo che è fondamentale per la nostra strategia garantire che i fantastici creatori in giappone sentano che Xbox sia una piattaforma su cui è possibile avere successo”.

 


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.