Sony

Sony acquista EVO! Evolution Championship Series

Sony Interactive Entertainment e RTS, la nuova divisione esport di Endeavor, hanno annunciato ieri di aver comprato Evolution Championship Series conosciuto come EVO. Per tutti coloro che non sanno di cosa stiamo parlando EVO e il celebre torneo di picchiduro al mondo.

L’ EVO, il noto torneo di picchiaduro, è stato acquistato da Sony. Ciò, però, non significa che verranno giocati durante l’evento solo i giochi di PlayStation. Infatti, come riportato dal direttore dello sviluppo aziendale globale di Evo, Mark Julio, potranno essere giocati i titoli di qualsiasi piattaforma. Quest’anno l’evento si terrà dal 6 all’8 e dal 13 al 15 agosto 2021. I giochi presenti saranno Tekken 7, Street Fighter V: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear -Strive-. Le quilificazionI online verranno trasmesse in treaming su evo.gg.

Ecco il comunicato completo:

Ieri, 18 marzo, alle 21, abbiamo annunciato sul PS Blog l’acquisizione da parte di SIE di Evolution Championship Series, uno degli eventi più importante di tutto il panorama dei combattimenti esportivi. La prossima estate si terrà il torneo chiamato EVO online, una competizione aperta a tutti i giocatori di Nord America, Europa, Asia e America Latina.

I giochi protagonisti dell’evento saranno i seguenti: Tekken 7 (Bandai Namco), Street Fighter V: Champion Edition (Capcom), Mortal Kombat 11 Ultimate (Warner Bros. Games) e Guilty Gear Strive (Arc System Works

Qui la notizia del PS Blog: https://www.sie.com/en/blog/welcoming-evo-into-the-playstation-family/

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊