NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers – Svelate le specifiche tecniche da un utente online?

Tra i giochi dell’ultimo Tokyo Game Show non poteva mancare Sonic Frontiers, l’ultimo videogioco con protagonista la mitica mascotte di SEGA.  Nonostante le critiche ricevute per via di una vecchia versione, se la sta cavando un po’ meglio dopo le ultime build anche se molti dubbi restano.

Mancano solo due mesi prima della sua uscita ed è inspiegabile il motivo per cui il Sonic Team non abbia rivelato ancora le sue specifiche tecniche, ossia il suo frame rate e la sua risoluzione su tutte le console.

Ufficialmente gli sviluppatori non hanno dichiarato nulla, ma un utente s’è fatto avanti per conoscere questi dettagli. Questo ragazzo, di origini giapponesi, ha partecipato al TGS 2022 e ha chiesto in giro come girerà il gioco. Queste sono le informazioni che è riuscito a raccogliere per alcune delle console su cui Sonic Frontiers verrà pubblicato:

 

  • Nintendo Switch: 720p e 30 FPS
  • PS4: 1080p e 30 FPS
  • PS5: 4K e 30 FPS | 1080p e 60 FPS

 

Purtroppo il giovane non è riuscito a porre la sua domanda a chi si occupava delle versioni Xbox. Ciònonostante è probabile che le prestazioni su Xbox Series X siano uguali a quelle della versione PS5 con una risoluzione migliore.

Ovviamente non è detto che le informazioni del ragazzo siano credibili al 100% visto che sono state riportate da lui e non da SEGA. Anche se può aver intervistato qualcuno al TGS, può anche essere che i dati siano stati condivisi in modo soggettivo. Comunque Sonic Frontiers uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Switch l’8 novembre 2022.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊