PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers non sarà ritardato nonostante il feedback negativo dei fan

Sonic Frontiers non sarà ritardato nonostante il feedback negativo dei fan

Il capo dello studio Sonic Team, Takashi Iizuka, ha ribadito che Sonic Frontiers non sarà ritardato nonostante il feedback negativo dei fan.
Se ricordate dopo l’uscita dei primi video gameplay di Sonic Frontiers, per un breve periodo l’hashtag #DelaySonicFrontiers è stato di tendenza su Twitter dopo che molti fan di Sonic si sono rivolti alla piattaforma dei social media per sfogare la loro delusione per ciò che avevano visto.
In un’ intervista a VGC, ad Iizuka è stato chiesto cosa ne pensasse di questa reazione da parte della community e lui ha risposto così:

“Non è poi così sorprendente. Ci rendiamo conto che tutti stanno semplicemente reagendo ai video che hanno visto, e poiché non capiscono cosa sia questo nuovo gameplay, lo stanno paragonando ad altri giochi che già conoscono.
Quindi vediamo molte persone che esprimono la loro opinione, ma davvero, il team sta creando questo nuovo formato di gioco per Sonic, chiamiato “open-zone”.
E questo nuovo sistema di gioco in sé è qualcosa che in realtà non esiste in nessun altro titolo comparabile, quindi speriamo davvero che da qui fino al lancio possiamo davvero spiegare cos’è il gameplay open-zone”.

Inoltre ha aggiunto: “Se le persone vengono alla Gamescom o al Tokyo Game Show, possono provare il gioco e capire di cosa si tratta. Perché in questo momento stiamo solo guardando video di persone che reagiscono a quello che credono che sia il gioco”.

Gli è stato chiesto anche cosa pensasse dell’hashtag #DelaySonicFrontiers che gira sui social media e se fosse effettivamente nella posizione di ritardare il gioco se non ne fosse del tutto soddisfatto.
Iizuka ha affermato che questo non era un problema, perché il team di sviluppo è soddisfatto del gioco così com’è.

“Frontiers è in fase di sviluppo ora, e in realtà abbiamo fatto molti test di gioco con il nostro pubblico di destinazione, che sarebbe in quella fascia demografica di qualcuno che giocherebbe a un gioco di Sonic e si divertirebbe.
Dai nostri risultati di test di gioco abbiamo ripetuto, abbiamo ascoltato i commenti negativi, ma abbiamo anche ricevuto molti ottimi feedback da persone che valutano il gioco e dicono, ‘Mi sono divertito molto giocando a questo gioco, gli darei come punteggio un 80 o 90 punti su 100’.
Quindi sentiamo che stiamo arrivando al punto in cui Sonic Frontiers sarà finito e alla gente piacerà, e vogliamo portare questo titolo nelle mani dei nostri fan il prima possibile”.

“Siamo davvero fiduciosi nei risultati del playtest che stiamo ottenendo.
Quindi se il nostro team di sviluppo dovessero prendere tutti il ​​coronavirus, o sono tutti ricoverati in ospedale, o c’è qualcosa che in realtà ci vieta di non essere in grado di consegnare il gioco in tempo, allora avremo bisogno di più tempo.
Ma stiamo lavorando duramente in questo momento con il nostro team in Giappone, per far sì che Sonic Frontiers sia rilasciato nel periodo previsto cosicché le persone possano acquistarlo e portarlo a casa per divertirsi.”

Sonic Frontiers arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro la fine del 2022.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜