NewsPC/SteamPS5

Silent Hill 2 Remake – Con la nuova veste grafica, sarà ancora più spaventoso

Nei giorni scorsi, IGN USA, (qui il link ufficiale della fonte) ha intervistato il Game Producer di Silent Hill 2 Remake, Motoi Okamoto che ha affermato che l’esperienza di gioco, sarà molto più coinvolgente e immersiva, grazie al nuovo motore grafico e al comparto tecnico sviluppato e performante.

 

 

All’epoca, c’erano sicuramente delle sequenze che richiedevano una grande immaginazione per compensare le limitazioni tecniche di quei tempiafferma Okamoto, che poi continua: “grazie alla tecnologia più recente invece abbiamo davvero concretizzato quelle paure che nel 2001 i giocatori potevano solo immaginare o percepire, e penso che tutto sarà più chiaro quando giocherete il nuovo Silent Hill 2.

 

Ma le dichiarazioni non finiscono qui perché conclude così: “le paure immaginarie sono state sostituite da immagini reali che possono essere vissute in 4K“, a cui si affianca l’affermazione del Concept Artist Masahiro Ito che spiega: “le atmosfere saranno differenti rispetto al gioco originale, anche per via di una luminosità sicuramente più alta, ma questo è un trend generale degli ultimi anni e non necessariamente un problema solo di questo remake.

 

 

Infatti il gioco presenterà un’ IA generale molto più avanzata che complicherà il tutto, rendendo l’esperienza davvero profonda e di altro livello, così come da dichiarazioni ufficiali, sia di Bloober Team che di Konami.
Ricordiamo inoltre che il gioco uscirà nel 2023, in esclusiva console Ps5 e PC.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.