Nintendo

Shuntaro Furukawa spiega che Nintendo non ha testa nelle nuvole!

Shuntaro Furukawa, durante un’intervista con Nikkei, ha ribadito che condivide l’idea dell’ex presidente di Nintendo Hiroishi Yamauchi che una volta ha detto  “Non c’è relazione tra quanto è divertente un gioco e quanto è potente il suo Harware”. Poi ha continuato affermando di tenere anche in considerazione gli insegnamenti di Gunpei Yokoi (il defunto creatore del Gameboy e del Virtual Boy) che credeva nel Pensiero laterale con tecnologie ben conosciute che da priorità a nuove esperienze anziché nuovi Hardware. Sicuramente Ring fit e Labo rientrano in queste esperienze.

Rispondendo a un domanda sui giochi cloud arrivati su Switch, Shuntaro Furukawa ha freddato gli animi spiegando che Nintendo guarda a questa tecnologia con interesse, siccome segue ogni evoluzione del mercato, ma che Nintendo non ha intenzione di investire nel Cloud Gaming nel prossimo futuro. Quindi Il Cloud su Switch è in mano alle tre parti.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?