News

Shueisha – Fondata la divisione videoludica della compagnia.

Shueisha è un grosso colosso giapponese noto nell’ ambito dei manga. Ora, però, abbiamo la notizia che è stata fondata una sua divisione videoludica, la Shueisha Games, costituita il 16 febbraio 2022.

È una sua sussidiaria con a capo il presidente Shinichi Hirono e i director Masahiko Ibaraki, Motokazu Kitabatake, Yoshihisa Heishi e Masana Takahashi. Lo scopo della divisione è quello di “scoprire e supportare dei creatori di talento” nell’ambito della produzione videoludica. Ecco perché c’è in atto il progetto Shueisha Creators CAMP, con cui si cerca qualcuno che possa lavorare e che venga supportato economicamente.

Ciònonostante, in base agli obiettivi dichiarati, non pare che ci sia lo scopo di occuparsi principalmente dei titoloni tratti dalle serie di successo. Semplicemente si vogliono supportare dei progetti indie.

Infatti i progetti annunciati per il momento sono prodotti da degli sviluppatori indipendenti e sono Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimension, The Tower: To the Bottom, ONI e UKIYO. Tutta roba che dovrebbe uscire tra il 2022 e il 2023. Aspettiamo per saperne di più.

 

Fonte: Gematsu

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊