NewsSwitch

Severance: Blade of Darkness è disponibile per Nintendo Switch

Su Nintendo Switch è uscito Severance: Blade of Darkness. Inizialmente pubblicato su PC nel 2001, il gioco è stato ripubblicato con una versione aggiornata su Steam e GOG. Adesso quella versione è stata ripubblicata sull’ ultima console Nintendo. Potete già acquistarla sull’ eShop. Qui sotto trovate il trailer del gioco e una panoramica.

 

PANORAMICA

Una nuova cupa minaccia aleggia sui Regni Centrali. I confini difesi dai fieri cavalieri del re non sono più sicuri. Temibili clan di orchi, più numerosi che mai, sono in agguato su ogni strada. Le fiere tribù nomadi delle steppe sono in allerta: strane belve si aggirano nell’oscurità. Neppure i nani, nascosti nei loro palazzi sotterranei, sembrano al sicuro dalla minaccia: dalle gallerie sconosciute delle miniere, un terribile esercito di orrende creature avanza inesorabile.

Il Caos si è impadronito del mondo. Solo i più anziani ricordano ancora le gesta di un eroe e di un manipolo di guerrieri che in tempi lontani si opposero alle forze del caos. Ianna, madre di tutte le creature viventi, aveva dato all’eroe una potente spada con cui entrare nell’abisso e sconfiggere il male. Ma questo accadeva tanto tempo fa. Adesso serve un nuovo eroe, un eletto in grado di maneggiare la spada e distruggere il nemico. Stavolta, per sempre.

Quattro personaggi giocabili

Scegli il tuo campione di Ianna: Tukaram il barbaro, Naglfar il nano, Sargon il cavaliere o Zoe l’amazzone. Ognuno ha punti di forza, punti deboli e abilità di combattimento uniche. Fatti largo a suon di fendenti in una missione sanguinosa per salvare il mondo dalle forze del Caos!

Combattimento iper-truculento

Apprendi devastanti attacchi combo e usali per fare a fette gli avversari. Taglia gli arti dei tuoi nemici e usali come armi!

Un mondo fantasy dettagliato e dark

Orchi da battaglia, troll, golem, demoni, scheletri e orde di malefiche creature ti daranno la caccia mentre esplori tombe minacciose, fortezze ghiacciate, guglie demoniache, deserti, templi e palazzi.

Ambienti interattivi

Distruggi oggetti di gioco con il fuoco o con i pugni, risolvi enigmi e disinnesca trappole letali che uniscono sistemi idraulici ed effetti fisici!

La riedizione del gioco che ha creato un genere

Siamo felici di riportare in vita “Blade of Darkness”, un classico senza tempo che, all’epoca della sua uscita, ispirò moltissimi altri giochi action-adventure grazie al suo originale approccio alle dinamiche di combattimento. In questa edizione abbiamo reinventato il gioco perché funzioni sugli attuali PC, aggiunto il supporto widescreen fino a una risoluzione di 4K, introdotto nuove impostazioni di visualizzazione e migliorato la stabilità generale. Il gameplay, i contenuti e la storia, però, rimangono inalterati… Con tutto il fascino e anche i difetti del gioco classico.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊