News

Season: Sorgono problemi per lo studio, gravi accuse al fondatore.

Season: Sorgono problemi per lo studio, gravi accuse al cofondatore.

Scavenger Studio, lo studio di Season, sta subendo degli attacchi da parte di vari dipendenti attuali e non. In un report dettagliato di Gamesindustry sono state rese pubbliche delle accuse verso il cofondatore di Scavengers Studio. A quanto pare cera preoccupazione tra gli sviluppatori, sulla possibilità che Darveau fosse entrato a far parte del team di sviluppo scavalcando il direttore creativo Kevin Sullivan. Nel report non si parla più di preoccupazioni ma di realtà, anche se il ruolo di Darveau nel team non è molto chiaro. Darveau si è unito al team portando vari cambiamenti.

Alcuni impiegati hanno dichiarato che Darveau ha usato la partnership con Sony per inserire le sue idee nel gioco. Per assicurarsi l’accordo avrebbe promesso un certo numero di feature, un mondo di gioco più grande, quest e segnalatori obiettivi. La fonte ha dichiarato di non riconoscere nemmeno il gioco dopo i cambiamenti apportati.

Il report riguarda anche alcune accuse personali nei riguardi di Darveau e anche verso l’attuale CEO, Amelie Lamarche.

L’accusa principale è sulla creazione di un ambiente ostile verso le donne dello studio stesso.

“Spesso degradate dai dipendenti di sesso maschile, incluso Darveau, o infantilizzate e trattate come se non sapessero nemmeno di cosa si parla durante una discussione ,anche se riguarda il loro campo lavorativo.”

Ci sarebbero anche delle accuse di molestie a pendere sulle spalle di Darveau verso più dipendenti.

Lo studio Scavengers ha risposto in modo ufficiale al report dicendo:

“Scavengers Studio riconosce che ci sono stati dei momenti critici durante la sua rapida crescita e prende la posizione che ogni tipo di molestia è sgradita e inaccettabile, e prende molto sul serio qualsiasi reclamo a riguardo”,  ha aggiunto “alcuni elementi… sono falsi, sproporzionati o privi di pezzi importanti”.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.