News

Scars Above: Compositori, creator e musicisti raccontano la realizzazione del comparto sonoro

Scars Above, l’avventuroso action sci-fi in terza persona ambientato su un misterioso pianeta alieno, uscito alla fine dello scorso febbraio su PC e console di ottava e nona generazione, svela il dietro le quinte sulla musica e sul reparto sonoro che lo caratterizzano.

Gli sviluppatori di Mad Head Games, in particolare alcuni Sound Designer, Voice Over Director, i Compositori e i Music Lead dello studio, insieme alla star di YouTube TheDooo, condividono le loro opinioni sui vari elementi sonori del titolo, dalla colonna sonora ai suoni ambientali presenti nel gioco, in un nuovo video che troverete in basso.

Il coinvolgimento di TheDooo è rimasto un segreto ben custodito fino a una settimana prima del lancio. Il creator è stato coinvolto nella produzione musicale del gioco e ha composto anche un brano per il titolo.

La storia

Kate è un’astronauta e scienziata, inviata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena – il Metaedro – che appare nell’orbita terrestre.

Le cose non vanno come previsto e il Metaedro trasporta Kate e la sua squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare, dove si risveglia da sola su un mondo strano e ostile. Determinata a sopravvivere, si mette alla ricerca del suo equipaggio nel tentativo di svelare il mistero che si cela dietro l’accaduto.

I giocatori devono esaminare l’ambiente circostante, scansionando e analizzando la fauna e la flora aliene del pericoloso pianeta extrasolare, quindi utilizzare le conoscenze acquisite per creare varie armi elementali, oggetti utili e consumabili.

Dovranno inoltre fare affidamento su dispositivi offensivi e tattici, utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio e sfruttare i punti deboli di creature mostruose per sopravvivere contro ogni probabilità. Il tutto cercando di svelare il mistero di un’antica civiltà aliena e di scoprire la verità su ciò che è accaduto a Kate e alla sua squadra.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.