PS5Sony

Rumor: Sony sembra interessata ad un picchiaduro live service per PS5

Stando a dei dati, Sony potrebbe star valutando l’idea di creare un picchiaduro come gioco in live service per PS5. Per il momento potrebbe star osservando in maniera molto attenta l’evoluzione del genere, al punto da confrontarlo con altri giochi in live service che non c’entrano nulla con gli incontri di botte.

Parliamo di titoli importanti come Final Fantasy XIV Online, Genshin Impact, Apex Legends, Call of Duty Warzone, GTA Online, Overwatch etc etc. Lo scopo principale dell’ analisi mira a capire quanto un picchiaduro guadagna oggi rispetto ad altri generi.

Sony ha brevettato un suo sistema di scommesse online per eventi di eSports

In particolare, è stato notato che sia i giochi di lotta che un gioco come Destiny 2 guadagnano il 26% dai Season Pass. Tutto ciò ha portato alcuni utenti a chiedersi se la casa di PlayStation stia pensando a un proprio picchiaduro con dei pass stagionali.

Alcuni hanno addirittura pensato a un nuovo PlayStation All Stars, ma è anche possibile che si tratti di una nuova IP.  Sony non ha ancora confermato niente; quindi occorre avere pazienza e fare a meno di credere totalmente a voci senza conferme.

Ciònonostante è anche vero che il colosso ha acquistato poco fa il torneo EVO, il piÚ importante torneo di picchiaduro. Staremo a vedere come si rapporterà con il genere.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊