NewsPs4PS5SwitchXbox One

Rumor: possibile remake di Final fantasy VIII.

In seguito all’enorme successo che sta riscuotendo Final Fantasy VII Remake, Square Enix ha mostrato interesse nel realizzare un remake anche di Final Fantasy VIII.

Come leggiamo tra le pagine di Siliconera, a parlarne è stato il produttore Yoshinori Kitase che attualmente si sta occupando di Cloud, Tifa, Aerith, Sephirot e gli altri. Intervistato in questi giorni da Famitsu ha parlato dell’ottavo capito della saga dichiarando quando segue:

“Nell’intervista Kitase è stato piuttosto chiaro al riguardo: “Se i giovani che erediteranno i geni di Final Fantasy vorranno occuparsene, allora mi piacerebbe vederlo realizzato. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto è iniziato per il mio desiderio di realizzare quel gioco con la tecnologia di oggi finchè faccio parte di Square Enix. Quindi mi piacerebbe vedere Final Fantasy VIII Remake realizzato dai giovani di Square Enix“.

Fonte: Siliconera

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.