NewsXbox One

RUMOR: Microsoft una mini console dedicata per Project xCloud

Microsoft dovrebbe aver abbandonato l’idea di sviluppare una console next-gen più economica e meno potente rispetto a Xbox Scarlett.

Brad Sams di Thurrott,  sostiene che Microsoft stia lavorando allo sviluppo di una console Project xCloud e del suo relativo controller, da portare sul mercato sulla fascia di prezzo dei 60-80 dollari. Questo dispositivo dovrebbe essere in grado di migliorare l’esperienza di gioco in streaming, grazie alla presenza di un hardware dedicato che offrirà la potenza di calcolo necessaria ad eseguire calcoli basilari per alcuni aspetti del gameplay, come ad esempio le collisioni e il movimento del personaggio, mentre tutto il resto verrà affidato ai server di xCloud.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.