Switch

Rumor: Il successore di Nintendo Switch sarà più un’ iterazione che un’ evoluzione secondo un analista

È da un po’ che le voci sul successore di Nintendo Switch stanno circolando online. Ormai la nona generazione videoludica è già in corso e i giocatori si stanno chiedendo quali grossi cambiamenti arriveranno con la prossima piattaforma della grande N.

Tuttavia, secondo l’analista Dr. Serkan Toto di Kantan Games,  quest’ ultima rappresenterà più un’ iterazione che un’ evoluzione. Durante un’ intervista con GamesIndustry, egli ha dichiarato che è più probabile che la console sia un aggiornamento del suo predecessore.

In effetti questa teoria si lega ad altri rumor già usciti, che, pur parlando di una tecnologia e di un hardware migliorati, hanno sostenuto che la loro base sarà sempre rappresentata dal modello ibrido della vecchia console.

“Anche il prossimo sistema rappresenterà probabilmente un’iterazione piuttosto che un’ evoluzione” riporta Toto “Nintendo potrebbe aggiungere qualche contenuto extra al suo dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch. E, poiché esistono i Pokémon , che vengono associati ai giochi portatili, non c’è alcuna possibilità che Nintendo rinunci alla funzione di portatilità per la loro prossima grande console.”

Sempre lo stesso Toto ha previsto un prezzo americano per la console, che si dovrebbe aggirare intorno ai 400 dollari. Inoltre ha anche previsto un rialzo dei prezzi dei giochi intorno ai 70 dollari statunitensi.

Nintendo Switch 2: sviluppatori giapponesi hanno parlato apertamente del nuovo hardware di Nintendo - Multiplayer.it

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊