PC/Steam

Ratchet and Clank: Rift Apart la versione PC fatica parecchio con un hard disk PS4.

Quando è stato annunciato che la versione PC di Ratchet and Clank: Rift Apart non avrebbe richiesto un SSD come impostazione minima, sono stati emessi molti promemoria riguardo a come lo sviluppatore Insomniac Games aveva enfatizzato l’SSD della PS5 durante il lancio originale del gioco, affermando che era stato progettato appositamente per quel hardware. Tuttavia, sembra che Rift Apart potrebbe non essere stato in grado di funzionare correttamente (o di funzionare  affatto) su una PS4.

Digital Foundry ha recentemente pubblicato la sua analisi tecnica della versione PC di Rift Apart, sviluppata da Nixxes Software, in cui hanno provato a far girare il gioco su un PC che soddisfaceva i requisiti minimi, ma connesso a un HDD di PS4. I risultati sono stati tutt’altro che impressionanti: anche se il gioco riesce a partire, presenta molte interruzioni e una singola transizione dimensionale, che dovrebbe richiedere al massimo un paio di secondi, impiega oltre un minuto al meglio. Date un’occhiata al video qui sotto.

La versione PC di Ratchet and Clank: Rift Apart è ora disponibile. Il gioco è anche ottimizzato per Steam Deck.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.