PS5

PSVR2 e Horizon Call of the Mountain usciranno domani

Domani, Sony rilascerà il suo primo gioco per PSVR2, ossia il nuovo titolo della famosa serie Horizon Call of the Mountain.

Il nuovo titolo uscirà assieme al nuovo visore in bundle o è anche acquistabile separatamente. Il titolo è stato molto acclamato dalla critica, categorizzandolo come titolo che “sfrutta appieno tutte le funzionalità del nuovo PSVR2”.

PSVR2 e Horizon Call of the Mountain usciranno, quindi, il 22 febbraio 2022.

Qui sotto una breve descrizione e vari trailer del nuovo titolo e delle caratteristiche principali del nuovo visore:


Playstation VR2

PlayStation VR2 aggiunge una vera esperienza di nuova generazione con immagini ad alta fedeltà, nuove funzionalità sensoriali e tracciamento migliorato, insieme a una configurazione semplificata a cavo singolo. 

  • Fedeltà visiva: per un’esperienza visiva ad alta fedeltà, PS VR2 offre HDR 4K, campo visivo di 110 gradi e rendering foveato. Con un display OLED, i giocatori possono aspettarsi una risoluzione del display di 2000×2040 per occhio e frame rate uniformi di 90/120Hz.
  • Tracciamento del controller basato sul visore: con il tracciamento al rovescio, PS VR2 tiene traccia di te e del tuo controller tramite telecamere integrate incorporate nel visore VR. I tuoi movimenti e la direzione in cui guardi si riflettono nel gioco senza la necessità di una videocamera esterna.
  • Nuove funzionalità sensoriali: la tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback delle cuffie, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione d’immersione incredibilmente profonda. Il feedback delle cuffie è una nuova funzionalità sensoriale che amplifica le sensazioni delle azioni di gioco del giocatore. È creato da un singolo motore integrato con vibrazioni che aggiungono un elemento tattile intelligente, avvicinando i giocatori all’esperienza di gioco. Ad esempio, i giocatori possono sentire le pulsazioni elevate di un personaggio durante i momenti di tensione, la corsa degli oggetti che passano vicino alla testa del personaggio o la spinta di un veicolo mentre il personaggio accelera. Inoltre, Tempest 3D AudioTech di PS5 rende vivi i suoni nell’ambiente circostante il giocatore, aggiungendo a questo nuovo livello d’immersione.
  • Tracciamento oculare: con il tracciamento oculare, PS VR2 rileva il movimento dei tuoi occhi, quindi un semplice sguardo in una direzione specifica può creare un input aggiuntivo per il personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori d’interagire in modo più intuitivo in modi nuovi e realistici, consentendo una maggiore risposta emotiva e una migliore espressione che forniscono un nuovo livello di realismo nel gioco. 

Tutti questi progressi in PlayStation VR2, combinati con il feedback tattile e i trigger adattivi dei controller PS VR2 Sense, consentono ai giocatori di sentire e interagire con i giochi in un modo molto più viscerale. PS VR2 avrà anche un semplice processo di configurazione: con un singolo cavo collegato direttamente a PS5, puoi immediatamente tuffarti nell’esperienza VR.


Horizon Call of the Mountain

Esplora il favoloso mondo di Horizon come mai prima d’ora in questa nuova avventura per PlayStation®VR2. Le immagini mozzafiato e le funzionalità rivoluzionarie dei nuovi controller PS VR2 Sense ti caleranno completamente nel mondo di Horizon in un’esperienza senza precedenti.

Arrampicati sulle maestose vette del Dominio Carja nei panni di Ryas, un ex soldato caduto in disgrazia, e fai luce su un nuovo mistero che circonda le Macchine per riscattare il tuo onore e salvare la tua gente. Durante il viaggio incontrerai Aloy, così come altri volti familiari e nuovi personaggi.

Ritorna nella natura selvaggia come mai prima d’ora in Horizon Call of the Mountain.


Progettato per PS VR2

Goditi il sontuoso mondo naturale di Horizon Call of the Mountain a 360 gradi e interagisci con l’ambiente usando due controller PlayStation®VR2 Sense™. 

Ammira paesaggi mozzafiato da altezze vertiginose che spaziano sulle terre dei Carja e dei Nora dagli occhi del nuovo protagonista Ryas, un ex soldato Carja caduto in disgrazia e in cerca di redenzione.


Immersività totale

Scala picchi colossali, fronteggia Macchine spaventose e scopri un oscuro pericolo che minaccia il mondo di Horizon mentre rispondi al richiamo della montagna in una nuova e coinvolgente avventura per PlayStation VR2.

Esplora un mondo pulsante di vita e ricco di Macchine pericolose, tribù autentiche, missioni appassionanti, nuovi personaggi e vecchie conoscenze. Avventurati in un ambiente sorprendente – Parti per un viaggio che offre diverse vie alternative e guardati bene attorno per svelare i segreti delle montagne.

Sfoggia il tuo istinto guerriero per avanzare nel tuo cammino e affrontare i pericoli in agguato. Per fortuna durante il viaggio potrai fare affidamento su nuovi alleati e vecchi amici sempre pronti a darti una mano.

Usa movimenti intuitivi per scalare enormi montagne, cacciare Macchine, scoccare frecce e creare oggetti usando materiali grezzi. Parti per un’avventura fluviale piena di sorprese che ti dà la possibilità di mostrare le meraviglie di PS VR2 ad amici e familiari.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.