PS5

PS5 – Un video mostra la versione beta dell’interfaccia

Nei prossimi mesi Sony rilascerà un update che andrà a modificare la dashboard di PS5, almeno per quanto riguarda il mercato USA. lo YouTuber Mystic ha realizzato un video dove viene mostrata per l’appunto la beta in questione, come potrete vedere in calce alla notizia.

La modifica più grande non riguarda noi europei dato che modificherà la sezione esplora dedicata per l’appunto al mercato USA, il video mostra in che modo essa si evolverà con l’aggiornamento.

Il video di Mystic  dimostra che sarà personalizzare tale area, che in passato era esclusivamente pensata per mostrare i giochi che “seguiamo” tramite il PS Store. Si trattava di una schermata pensata per sponsorizzare i giochi.

Con il nuovo update sarà possibile impostare dei preset per questa sezione, che inseriscono dei widget come un’anteprima dei trofei, la ricarica del controller, lo spazio a disposizione, le catture, la lista dei desideri e non solo.

Inoltre si potrà cambiare lo sfondo della sezione, selezionando tra quelli predefiniti da Sony e le catture effettuate dalla console. Non sarà possibile importare tramite USB immagini da usare in tale sezione.

Infine vi ricordiamo che essendo una beta essa è modificabile prima della sua pubbliazione.


Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.