PS5

PS5: iFixit l’ha smontata per scoprire la riparabilità.

PS5: iFixit l’ha smontata per scoprire la riparabilità.

iFixit specializzati nello spontaggio e nella riparazione di hardware e di quasiasi altro oggetto tecnologico, ha smontato la PS5 e ha scoperto un discreto potenziale per quanto riguarda la riparazione. Infatti gli ha dato un punteggio riparabilità di 7 su 10.
Da una parte la console ha un designe relativamente modulare e facile da riparare, ma sono presenti dei blocchi software e viti di sicurezza Torx che creano ostacoli.
Dall’altra parte c’è il sistema di archiviazione dati, SSD custom, con un controllo proprietario che è fiore all’occhiello della console. Infatti esso è in grado di garantire la velocità del trasferimento dati da 8-9 GB al secondo grazie ai 12 canali interni e alle 4 linee PCle 4.0.

Lo slot di espansione si raggiunge facilmente ed è stato definito atipico ed interessante. Hanno lodato il sistema di raffreddamento a metallo liquido e l’enorme ventola e le heatpipe che si sovrappongono.
L9unità ottica non si puo sostituire molto facilmente, è gestita via software e quindi i pezzi compatibili sono limitati. La polvere è facilmente aspirabile.
Ovviamente vi consigliamo, in caso di necessità, di affidarmi al servizio assistenza Sony soprattutto durante la garanzia.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.