Ps5: retro compatibilità con titoli Ps4

Durante la presentazione di Ps5 Mark Cerny ha sottolineato che quasi tutti i titoli per Ps4 saranno retro compatibili con la nuova generazione . Oltre 100 giochi saranno disponibili già al lancio della nuovissima Ps5.

L’esecuzione di titoli PS4 a frequenze variabili ha aggiunto complessità“, ha detto Cerny. “La spinta è davvero enorme questa volta e alcuni codici di gioco non riescono a gestirla. I test devono essere eseguiti titolo per titolo. I risultati sono eccellenti, però. Di recente abbiamo dato un’occhiata ai 100 giochi PlayStation 4 suddivisi in base al tempo di riproduzione e ci aspettiamo che quasi tutti siano giocabili al lancio su PlayStation 5“.

Vedremo quindi come Sony gestirà la retro compatibilità. La battaglia è aperto con la casa concorrente Microsoft e noi video giocatori non vediamo l’ora di vedere chi farà il lavoro migliore.

Attendiamo aggiornamenti. Stay tuned

Presentazione PS5

Presentazione PS5

Gepostet von NextPlayer am Mittwoch, 18. März 2020

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.