NewsPs4Xbox One

PS5 e Xbox Scarlett, Michael Pachter spara le sue razzate sul prezzo

Michael Pachter, il noto analista di Wedbush Securities, crede di sapere quanto costeranno PS5 e Xbox Scarlett, ossia le due console di nuova generazione di Sony e Microsoft.

Secondo lui, le specifiche di entrambe suggerirebbero un prezzo di almeno 500 dollari, ma Microsoft annuncerà sicuramente un prezzo di 399 dollari per Xbox Scarlett, con Sony che seguirà con PS5. Si tratta di una previsione abbastanza fondata, visto com’è andata l’ultima generazione (PS4 / Xbox One) e quanto è stato determinante il prezzo di entrambe le console per il successo iniziale di PS4 (se ricordate, Xbox One costava 100 dollari in più per via dell’inclusione di Kinect 2). Inoltre 399 dollari è anche il prezzo scelto da Sony per la sua console di metà generazione, ossia PS4 Pro. Farlo salire troppo, pur a fronte di specifiche ragguardevoli, sarebbe controproducente per la loro diffusione.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.