PS5

PS5: Bloomberg dopo il deludente lancio in Giappone ha dei dubbi sul successo della console.

Dopo il lancio deludente che c’è stato in Giappone, Bloomberg comincia ad avere dei dubbi sul successo a lungo-medio termine della console in Giappone. Ovviamente basandosi sulle vendite che ha ottenuto la console in Giappone e sulle scarse unità messe a disposizione. Le difficoltà di produzione che ha avuto Sony sui nuovi Chip AMD fu smentito da Sony. Alcuni analisti, invece, restano fermi sulle loro opinioni e la citano come causa delle scarse console messe a disposizione. Anche i Bagarini hanno colpito in modo notevole in Giappone complicando la possibilità di accesso alle conosole per gli acquirenti.

Secondo l’analista Kazunori Ito del Morningstar Research, il picco della piattaforma potrebbe essere basso cosi come i ricavi. Ovviamente sempre per quanto riguarda il Giappone, dove PS5 si deve scontrare con un avversario tosto come Nintendo Switch che domina le vendite in Giappone. Secondo Bloomberg, una prova delle difficoltà in cui si trova la PS5 in Giappone la vediamo anche nelle vendite dei giochi, un gioco ogni 3 console in media. I dati si riferiscono al mercato retail, quindi sono dati parziali che non tengono in considerazione il digitale. Per quello che sappiamo il mercato giapponese è molto legato al retail,quindi al formato fisico dei giochi.

Nel grafico che vi postiamo potrete vedere i dati di Famitsu, sulle vendite del primo mese di Sony 213.000 console e 63.000 copie di tre titoli di successo. Mentre pe la Switch 535.000 console e 510.000 titoli venduti. Dai dati sembrerebbe che molte PS5 sono inattive o ancora nelle mani dei bagarini.

FONTE

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.