Crea sito

Pokémon Spada e Scudo – Secondo un ‘analisi di Famitsu, l’ 88,2% dei giapponesi vuole comprare il pass d’espansione. Parola di Joe Merrick.

Ormai si sa bene come i fan l’hanno presa con Pokémon Spada e Scudo, gli ultimi giochi di Pokémon usciti su Switch.

Ne sono prova le minacce di morte contro Masuda e la situazione non è migliorata neanche quando è stato annunciato il pass d’espansione.

Ciononostante, a livello di vendite, le cose vanno diversamente anche considerando che hanno superato le 16 milioni di copie vendute.

Ecco perché lo staff di Famitsu ha deciso di aprire un inchiesta sul settimanale per sapere quanti sono i giocatori dei due titoli che hanno intenzione di scaricare i DLC.

Gli esiti sono stati positivi.

Difatti l’ 88,2% dei giapponesi ha dichiarato di aver giocato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo e di essere interessato a comprare il pass.

Invece il 10%  rappresenta quelli che si sono dimostrati indecisi rispetto alla minoranza, 1,8%, che ha dichiarato di non volerlo acquistare.

A dichiararlo è stato Joe Merrick, responsabile del noto sito Serebii. net.

Sito che ha anche collaborato per un certo periodo con la rivista ufficiale di Pokémon del Regno Unito.

Le vostre considerazioni?

Frattanto vi ricordiamo che la prima parte L’isola solitaria dell’ armatura verrà rilasciata a giugno rispetto alla seconda, intitolata Le terre isolate della corona, che uscirà in autunno.

 

VOTO FINALE :

Il Barbaro

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 6 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.