News

Pokèmon GO – Un utente lascia un dono vicino ad un pokèstop

Le meccaniche di Pokèmon GO, ormai sono ben note a moltissimi utenti e appassionati della serie che almeno una volta nella vita, si sono cimentati nella cattura dei simpatici mostriciattoli, lanciando pokèball  con il dito, dal proprio smartphone ma spesso nella realtà, ci sono meccaniche che sorprendono ancora.

 

 

Questo è il caso dell’utente Reddit u/page113 che a quanto pare, giocando a pokèmon GO, ha voluto fare qualcosa di reale per la community ed i giocatori vicino a lui.

 

Nello specifico, ha selezionato un pokèstop sito nelle vicinanze del suo raggio d’azione, lasciando in dono un peluche di pikachu a chi ne fosse entrato in contatto; un piccolo gesto, carico di grandissima umanità e bontà nei confronti della comunità sia di giocatori che non.

 

 

Per chi non conoscesse bene le meccaniche, i pokèstop sono dei luoghi di interesse reali in città e paesi, che nel gioco vengono identificati sulla mappa e visitarli, porta diversi tipi di vantaggi tra cui l’ottenimento di uova pokèmon e strumenti di vario genere come pokèball, pozioni e pietre evolutive che ci possono aiutare ad andare avanti nella nostra avventura.

 

Che dire, un piccolo grande gesto di umanità che ha suscitato scalpore nell’utenza, ed ha permesso ad un altro allenatore di beneficiare di tale dono; qui di seguito il link di Reddit opportunamente documentato.

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.