Ps4PS5RecensioneSwitch

Pocky & Rocky Reshrined – Recensione

Pocky & Rocky Reshrined – Recensione

Pocky & Rocky Reshrined è un gioco di azione a scorrimento 2D per switch e PS4. sviluppato dallo stesso staff che ha sviluppato la versione per SNES 30 anni fa. Il team ha preservato l’azione e l’estetica dell’originale e ha ampliato la lunghezza e l’ampiezza del gioco. Stiamo parlando del team Tango Project che ha cominciato la sua carriera con un arcade di nome Kiki Kaikai di Taito (gioco di aerei saratutto). Pocky & Rocky Reshrined è stato concesso in licenza ed è stato sviluppato dal team giapponese interno di Natsume. Il team è diventato esperto nel rivisitare i suoi vecchi giochi e perfezionarlo con le uove funzionalità e devo dire che non è stato da meno con questo capitolo.

Pocky & Rocky Reshrined

Come ho gia detto Pocky & Rocky Reshrined è uno sparatutto ed ha una prospettiva di gicoo dall’alto. Ci troviamo nei panni di una giovane del santuario Pocky, dobbiamo farci strada eliminando i nostri nemici lungo il percorso.
Inizialmente giochiamo nella modaltà storia in cui prendiamo il controllo di ogni personaggio con seguenze di storie che dividono le fasi. Quando completiamo il gioco possiamo passare ad un’altra modalità, qui possiamo selezionare anche i personaggi che abbiamo sbloccato e possiamo giocare anche in due giocatori. I livelli non sono niente male e ci sono degli scontri coi bes davvero ben fatti. La prima cosa che ho notato ssono i pixel art notevolmente migliorati e sono ad alta risoluzione, ci sono più dettagli.

Pocky & Rocky Reshrined - Gioco - Everyeye.it

Le sezioni di gioco son state drasticamente modificate, i paesaggi sono diversi, gli schemi dei nemici sono alterati e ci sono delle nuove fasi per i combattimenti contro i boss. Dopo la prima fase nella modalità storia prenderemo il comando di Tanuki Rocky al posto di Pocky e possiamo esplorare dei livelli diversi. L a maggiorparte del gioco ha delle fasi completamente nuove e diverse dall’originale anche se alcuni concetti di scena sono come quelli del gioco per Super SNES. Detto questo direi che più che essere il tipico Remake è un nuovo gioco che ha “rubacchiato” qua e la dal vecchio gioco.

Mi è piaciuto motlo giocare questo gioco, non è semplice come si può immaginare. L’attacco di mischia ci aiuta a sconfiggere gli avversati e a distruggere e far riflettere i proiettili nemici. A completare il tutto e arenderlo ancora più interessante è l’aggiunta di una mossa di scatto con frame di invincibilità e una bomba.

ININ | Pocky & Rocky Reshrined

Abilità

Andando avanti possiamo anche acquistare delle nuove abilità da poter sfruttare. Grazie anche ai controlli rapidi e reattivi il gioco è superbo e andare avanti nel gioco offre una notevole soddisfazione.

Grafica

La grafica aderisce perfettamente alla struttura del gioco, della griglia dei pixel art, gli effetti visivi sono tutti al posto giusto e sono state sfruttare al meglio le sue capacità extra. Pocky e Rocky include meravigliosi  livelli frenetici e colorati e incontri con i boss epici con una profondità nascosta che lo rende un gioco emozionante da giocare e rigiocare più volte.

Pocky and Rocky Reshrined: the Digital Foundry tech review | Eurogamer.net

Non perderti la versione fisica preordinabile da gamesrocket.com

Menu

Il menu include delle opzioni di ridimensionamento e linea di scansione.L’opzioe Scanline introduce una piccola separazione dei colori e simula l’aspetto dei fosfori rossi, blu e verdi. Il ridimensionamento predefiniro riempie lo schermo.

Il gioco fa un ottimo utilizzo di Unity, riesce ad eludere molti dei problemi comuni. A differenza della versione per SNES la versione PS4 ha risolto vari problemi di fluidità. Il caricamento + inimo e i controlli risultano reattivi. Se vi piacciono i giochi d’azione 2D sono la vostra passione questo non può mancare nella vostra collezione, se non conoscete la serie prendetevi un pò di tempo per imparare i controlli e procedete.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.