PAW Patrol World sarà disponibile dal 29 settembre 2023 su tutte le console e PC

Outright Games, uno dei principali editori di prodotti d’intrattenimento interattivi per famiglie, in collaborazione con Paramount Consumer Products e Nickelodeon, è lieta di svelare il videogioco PAW Patrol World, ispirato al celebre franchise prescolare creato da Spin Master Entertainment. PAW Patrol World sarà disponibile dal 29 settembre 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia) e Steam.

Offrendo un’esperienza autentica ai fan di ogni età, PAW Patrol World è un gioco d’avventura open world che ripropone fedelmente le ambientazioni e i personaggi della celebre serie. In PAW Patrol World, le famiglie potranno giocare insieme mentre esplorano le strade di Adventure Bay, dalle torri di Barkinburg, alla montagna di Jake fino alla giungla selvaggia.

 

La storia segue i piani del sindaco Humdinger e della sua squadra gattastrofe per rovinare le celebrazioni del festival PAW Patrol Day. I giocatori potranno vestire i panni dei celebri cuccioli alternandosi tra loro per risolvere la situazione tra audaci salvataggi, rompicapi enigmatici e missioni divertenti. Con otto personaggi giocabili, tra cui Chase, Skye, Marshall, Rubble, Rocky e Zuma, nonché i preferiti dai fan, Tracker ed Everest, gli appassionati potranno divertirsi con una vera esperienza di PAW Patrol. Ogni cucciolo è dotato di abilità specifiche e determinati veicoli utilizzabili, mentre i fan più attenti potranno trovare i personaggi della serie in tutto il gioco.

Il mondo è pieno di collezionabili e segreti che sbloccheranno missioni e oggetti di progressione per personalizzare personaggi e veicoli. Durante il gioco, sarà possibile ottenere skin, emoji e adesivi.
Il Sindaco Goodway ha in serbo un’altra sorpresa come parte dei festeggiamenti del festival: la Chickaletta Art Exhibition, dove i giocatori potranno sbloccare alcune immagini per aiutarla a completare la raccolta di opere dedicate alle sue amate galline.

 

Sia esplorando il mondo di gioco da soli che collaborando nella modalità cooperativa “couch” per un massimo di due giocatori, PAW Patrol World farà divertire tutta la famiglia. Ispirandosi ad alcuni celebri episodi di PAW Patrol, il gioco include anche quattro “Missioni flashback” speciali, in cui i giocatori potranno riviverne le scene principali come missioni giocabili.

Il titolo è stato creato pensando soprattutto all’accessibilità per i fan più giovani di PAW Patrol e sviluppato dopo anni di apprendimento. Il gioco è interamente doppiato ed è dotato di comandi intuitivi, così gli utenti più giovani potranno giocare, esplorare l’ambientazione e seguire le missioni in maniera immediata e sicura.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.