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Paper Mario – Per Tanabe il sistema di combattimento dev’ essere diverso in ogni gioco.

Come ormai sapete, Paper Mario non ha più un’ identità precisa.

Infatti, dopo l’uscita del Portale Millenario, Nintendo e Intelligent System hanno iniziato a offrire giochi che andavano oltre le radici della serie.

Una scelta che i fan di lunga data hanno sempre odiato dando per morta la saga.

Special modo quelli che hanno criticato Sticker Star e Color Splash per la mancanza di molti degli elementi che caratterizzavano i primi giochi (l’EXP in primis).

Tuttavia tale decisione è ritenuta fondamentale dal produttore Kensuke Tanabe che ne ha parlato durante un’ intervista del sito tedesco PCGames.

Seguono le sue parole:

Lo sforzo nel trovare dei sistemi di gioco nuovi e innovativi è il fondamento della filosofia che io e il mio team stiamo adottando per lo sviluppo dei giochi.

In quanto tale, penso che sia necessario che il sistema di combattimento cambi in ogni gioco.

Vi ricordiamo che l’ultimo gioco di Paper Mario finora uscito è Paper Mario: The Origami King che è uscito per Switch il 17 luglio 2020.

Fonte

Kensuke Tanabe

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊