Switch

Nintendo Vendite Hardware e Software – Aprile/Maggio/Giugno 2020

Nintendo ha riportato oggi i suoi ultimi risultati finanziari per il periodo di tre mesi. La società ha fornito ulteriori informazioni sull’andamento di Switch e sull’intera società.

Ecco cosa hanno comunicato

Durante il primo trimestre (da aprile a giugno 2020), per Nintendo Switch, le vendite sono iniziate in modo forte, con le vendite di:

Xenoblade Chronicles Definitive Edition, rilasciate a maggio, vendendo 1,32 milioni di unità.

Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics, rilasciate in Giugno, vendendo 1,03 milioni di unità.

Anche i titoli rilasciati negli anni fiscali precedenti hanno continuato a vendere bene:

Animal Crossing: New Horizons in cima alla lista con vendite di 10,63 milioni di unità (per vendite cumulative di 22,40 milioni di unità).

Inoltre, le vendite dei titoli di terze parti hanno continuato a crescere costantemente, portando a nove milioni, durante questo trimestre, le loro vendite.

Il COVID-19 ha creato alcune difficoltà nel procurarsi le parti necessarie per fabbricare le console Nintendo Switch, ma la situazione generale della produzione si è quasi ripresa.

Come risultato di questi fattori, le vendite di hardware e software sono aumentate su base annua, con vendite di hardware che hanno raggiunto 5,68 milioni di unità (aumento del 166,6% su base annua) e vendite di software che hanno raggiunto 50,43 milioni di unità (Aumento del 123,0% su base annua).

Per quanto riguarda l’attività digitale per piattaforme di videogiochi dedicate, le vendite sono aumentate grazie anche al trend dei giochi digitali sempre più in voga e alla popolarità di Pokémon Sword e Scudo Expansion Pass, il primo contenuto aggiuntivo in assoluto per la serie Pokémon.

Vendite Hardware:

– Switch Stadard: vendite del trimestre: 3,05 milioni
– Switch Lite: vendite nel trimestre: 2,62 milioni
– Switch complessivo: vendite complessive nel trimestre: 5,68 milioni
– Vendite di software nel trimestre – 50,43 milioni

– Switch standard: vendite a vita – 52,62 milioni
– Switch Lite: vendite a vita – 8,81 milioni
– Vendite dell’hardware di tutti i modelli a vita – 61,45 milioni

– Vendite del software a vita: 406,67 milioni

– Previsioni hardware per questo anno fiscale: 19 milioni
– Previsioni software per questo anno fiscale: 140 milioni

Vendite Software

SWITCH

  • Mario Kart 8 Deluxe – 26.74 milioni
  • Animal Crossing: New Horizons – 22.40 milioni
  • Super Smash Bros. Ultimate – 19.99 milioni
  • Zelda: Breath of the Wild – 18.60 milioni
  • Pokemon Sword / Shield – 18.22 milioni
  • Super Mario Odyssey – 18.06 milioni
  • Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee – 12,20 milioni
  • Super Mario Party – 10,94 milioni
  • Splatoon 2 – 10,71 milioni
  • Nuovo Super Mario Bros. U Deluxe – 7,44 milioni

New entry:

  • Ring Fit Adventure – 3,90 milioni
  • Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – 1,32 milioni
  • Giochi di club: 51 Classici mondiali – 1,03 milioni

3DS

  • Mario Kart 7 – 18.71 milioni di
  • Pokemon X / Y – 16.45 milioni di
  • Pokemon Sole / Luna – 16.18 milioni di
  • Pokemon Omega Ruby / Alpha Sapphire – 14.27 milioni
  • New Super Mario Bros.2 – 13.34 milioni
  • Super Mario 3D Land – 12.70 milioni
  • Animal Crossing: New Leaf – 12,55 milioni di
  • Super Smash Bros. per 3DS – 9,59 milioni di
  • Pokemon Ultra Sun / Ultra Moon
  • Tomodachi Life – 6,59 milioni

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.