Switch

Nintendo Switch Supererà Nintendo 3ds entro la fine dell’anno

Oramai manca poco al sorpasso da parte di Nintendo Switch nei confronti di Nintendo 3ds.

Secondo le stime di VGchartz l’ibrida di casa Nintendo, in soli 3 anni e 9 mesi, supererà le vendite a vita della sorella maggiore Nintendo 3ds.

I dati che vengono presi in considerazione sono semplici stime, ma anche se sono solo stime sbagliano veramente di poco e diciamo che abbiamo quasi la certezza del sorpasso entro la fine dell’anno se non addirittura proprio nella settimana più proficua dell’anno, cioè quella di natale.

Al momento Nintendo Switch ha venduto fino al 12 dicembre 2020, ricordando sempre che sono stime, circa 73,6 milioni di console “sellout”(console che dai rivenditori sono finite nelle case di tutti noi).

Nintendo 3ds invece ha venduto nella sua intera vita, quindi anch’essa fino al 12 dicembre 2020, circa 75,9 milioni di unità.

Con l’augurio che Nintendo Switch superi la sorella maggiore, auguro anche a tutti voi buone feste.

Speriamo anche che Nintendo porti con il nuovo anno giochi freschi e divertenti e non porting.

Buone feste da Nextplayer

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.