Nintendo Switch Pro – possibile conferma da Samsung?
È da tempo ormai che girano voci su una collaborazione tra Nintendo e Samsung per un’ipotetica Nintendo Switch Pro.
Settimane fa Bloomberg aveva riportato la notizia che Samsung si stesse occupando di un nuovo modello per Nintendo Switch con display OLED da 7 pollici e il supporto al 4K quando utilizzata nel dock.
Questo ha fatto ipotizzare alla community l’arrivo di una Nintendo Switch Pro.
Ora, direttamente da Samsung, arriva forse la conferma di questa collaborazione.
A tal proposito HDblog ha riferito che Samsung ha intenzione di espandere il proprio mercato anche nelle console da gioco: “Per il futuro la nostra intenzione è di posizionare la tecnologia OLED di Samsung aggressivamente in settori di mercato promettenti e che vanno oltre a quello degli smartphone, inclusi laptop e notebook, auto e console da gioco.”
Chiaramente non si fa il nome di un nuovo modello di Switch, né quello di Nintendo, ma alla luce dei rumor sempre più insistenti degli ultimi tempi, è difficile non associare le due cose.
Come sempre ricordiamo di prendere tutto per quello che si legge, non ci sono annunci o conferme ufficiali.
Non ci resta che aspettare nuovi dettagli al riguardo.