Nintendo Switch OLED – Uno youtuber la lascia accesa per 1800 ore per vedere se lo schermo si danneggia.
Una tra le preoccupazioni principali dei giocatori in merito alla Nintendo Switch OLED riguarda il suo schermo. Molti utenti hanno temuto che si potesse rovinare dopo dei periodi di tempo lunghissimi.
Quindi lo youtuber Wulff Den s’è dato da fare per scoprire se davvero c’è questo rischio. Ha lasciato la sua Switch OLED accesa per 1800 ore di fila mantenendola attiva con un controller Hori SplitPad mentre era in carica e con The Legend of Zelda: Breath of the Wild in funzione.
Dopodicché ha dichiarato che in realtà non c’è nulla di cui aver paura. Dopo così tanto tempo, la console non ha mostrato dei segni di bruciatura particolarmente evidenti e non c’è alcuna differenza nei test del colore eseguiti. Semmai il soffitto dei sacrari di Zelda non è più bianco, ma scuro, e il bianco bluastro inizia ad avere una leggera sfumatura verdognola. Tuttavia questi sono solo dei difetti minori che si verificano dopo un po’ di tempo d’utilizzo.
Den dichiara: “Se siete preoccupati di un possibile burn-in dello schermo OLED sulla vostra Switch Oled dopo le 2000 ore di gioco, penso che possiate rilassarvi un po’. Non credo che sia qualcosa di cui bisogna seriamente preoccuparsi. Penso che forse tra 10 anni potremmo vedere una schermata del menù HOME, che ora è in modalità luminosa, presentare un po’ di burn in, ma per la maggior parte delle persone non c’è nulla di cui preoccuparsi”.
Detto ciò, Den annuncia che continuerà il test per saperne di più, ma per ora i giocatori possono stare tranquilli.
Fonte: Nintendo Life