Nintendo

Nintendo sta comprando SRD!

Dopo Sony e Microsoft, stavolta tocca a Nintendo comprare. Sebbene si sia dimostrata poco interessata a ragionare come le sue concorrenti, la casa non ha escluso le acquisizioni. Almeno nei casi necessari una cosa del genere può rivelarsi possibile.

Ebbene ora è risaputo che SRD diventerà a breve una sua proprietà. Per chi non lo conoscesse, SRD è uno studio che ha collaborato per molti anni al fianco della grande N per alcune serie di successo come Super Mario, Zelda, Donkey Kong e Animal Crossing.

Ciònonostante non ci saranno dei fatti rilevanti dal punto di vista dell’ utenza. Gli uffici della piccola compagnia, situati a Kyoto, si trovano già all’ interno del Nintendo Develpment Center. Quindi il suo acquisto da parte di Nintendo va inteso più come una formalità. Non ci saranno passaggi di IP e quest’ atto  avrà solo degli effetti minori sui risultati finanziari di Nintendo.

Comunque la conclusione di quest’ acquisizione dovrebbe avvenire entro il primo aprile del 2022.

 

Fonte: Nintendo

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊