Switch

Nintendo descrive le forti vendite di hardware e software per Switch in Francia per il 2020

Abbiamo avuto notizie all’inizio di questa settimana che Animal Crossing: New Horizons è stato il gioco più venduto del 2020 in Francia. Sulla base di un nuovo rapporto di Le Figaro, anche molti altri giochi Switch sono andati molto bene.

L’amministratore delegato di Nintendo France Philippe Lavoue ha detto alla pubblicazione che per quanto riguarda Animal Crossing, “le famiglie con bambini hanno costantemente comprato il gioco dall’inizio dell’estate”. Il titolo era “costantemente tra i primi tre migliori venditori di videogiochi e si trova ancora tra i primi all’inizio del 2021”.

Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario 3D All-Stars sono stati tra i best seller del 2020. Ring Fit Adventure è stato potenziato dalla chiusura delle palestre e Lavoué ha affermato che “Ring Fit, Just Dance di Ubisoft e Animal Crossing formano una combinazione che convince un nuovo pubblico ad acquistare Switch”. Eppure, mentre Ring Fit Adventure ha funzionato bene, Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics è riuscito a superarlo, e il gioco ha anche funzionato meglio di Hyrule Warriors: Age of Calamity e Paper Mario: The Origami King.

Per quanto riguarda l’hardware Switch, la “crescita annuale della console è a due cifre”. Lavoué ha detto: “Questo tipo di crescita a questo punto del ciclo di vita di una console non è mai stato visto prima in Nintendo.”

Il 7 per cento delle persone in Francia possiede uno Switch.

La stima del sistema è di 4,7 milioni di unità vendute nel paese secondo Le Figaro.

La base di installazione era di 3,3 milioni di unità nel 2019.

La crescita di Switch è superiore al 40% e le vendite nel 2020 sono suddivise equamente tra giovani adulti e famiglie.

Nonostante il 2020 sia stato un anno importante per Nintendo in Francia, Lavoué ha affermato che “non è stato così facile vincere. Abbiamo dovuto affrontare due blocchi dei media, dei negozi e dei negozi specializzati a novembre. Voglio ringraziare la reattività, l’adattamento e l’innovazione della distribuzione francese, che è stata esemplare. Siamo riusciti a soddisfare i nostri giocatori grazie al click and collect e agli acquisti online “.

Lo Switch è nel mezzo del suo ciclo di vita. Ha ancora un grande potenziale di progresso “, ha affermato il CEO.

fonte

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.