NewsNintendo

Nintendo annuncerà il nuovo hardware quando sarà il momento giusto, afferma Bowser

Essendo entrata nel suo quinto anno, la console Nintendo Switch sta facendo ottimi affari e la società non ha fretta di introdurre nuovo hardware sul mercato, secondo il presidente di Nintendo of America Doug Bowser.

“Guardiamo sempre alla tecnologia e al modo in cui la tecnologia può migliorare le esperienze di gioco”, ha spiegato Bowser al Washington Post. “Non è tecnologia fine a se stessa. È quanto specificamente la tecnologia può migliorare un’esperienza di gioco. E poi dove applichi quella tecnologia? Vuoi applicarla su hardware o piattaforme esistenti o vuoi aspettare la prossima piattaforma “E poi qual è l’esperienza di gioco giusta con questa tecnologia? Ci sono una serie di fattori che entrano in gioco ed è qualcosa che monitoriamo sempre.”

 

Bowser ha aggiunto che Nintendo è attualmente concentrata sulla sua prossima lista di giochi che si rivolgeranno a un pubblico diversificato, un pilastro chiave della strategia aziendale dell’azienda. Nintendo si sta espandendo anche in altre aree con le sue più grandi proprietà intellettuali, raggiungendo lo spazio di gioco mobile, le partnership con Lego e la creazione di numerosi parchi a tema in tutto il mondo.

Nintendo ha speso circa 880 milioni di dollari in ricerca e sviluppo durante il suo ultimo anno finanziario, con la maggior parte del denaro destinata all’aumento dei costi di sviluppo di software e per outsourcing di  progetti per Nintendo Switch. Mentre l’azienda è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie e di come utilizzarle nella sua prossima console, anche le spese di ricerca e sviluppo sono state destinate agli investimenti online.

Fino a quando Nintendo non sarà pronta a rivelare un aggiornamento  di Switch  o una vera console di nuova generazione, si concentrerà sul  il modello attuale che ha una base di utenti molto ampia da soddisfare. Sono state vendute oltre 85 milioni di console Switch, con i giochi proprietari di Nintendo che sono regolarmente bestseller.

fonte

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?