Mortal Kombat Trilogy – Uno studio indie cerca di convincere Warner Bros. a fargli sviluppare un remake.
Lo studio indie Eyeballistic vuole lavorare a un remake di Mortal Kombat Trilogy in 4K. Quindi ha avviato una petizione per raggiungere un numero di firme necessario per convincere la Warner Bros. a farglielo fare.
Stando a quanto dichiarato, i suoi sviluppatori avevano già provato a fare un remake in HD del primo Mortal Kombat nel 2016. Ed Boon, in particolare, sosteneva il progetto, ma la Warner era dell’ idea che il gioco non fosse riuscito a vendere 100 000 copie necessarie per giustificare i costi di marketing. Quindi ha fatto cancellare tutto.
Da allora sono passati 5 anni, ma adesso la piccola azienda cerca di tornare alla riscossa rifacendo Trilogy. Addirittura ha fornito a DSOG delle immagini che mostrano gli scenari e i personaggi del gioco completamente rifatti con il motore grafico Unreal Engine 5.
Tra l’altro, viene ribadito che il gioco avrà delle animazioni a 60 FPS e che le soundtrack verranno rilavorate. Però, affinché la petizione, lanciata su Change.org, abbia successo, serve una campagna di crowfunding. Quindi Eyeballistic si rivolgerà a Warner Bros. per avviarla e dimostrare così che il gioco venderà di sicuro.
Al momento non si sa che cosa succederà. Comunque, se non conoscete Mortal Kombat Trilogy, è un gioco che raccoglie tutti i personaggi dei primi giochi della serie Mortal Kombat. È uscito nel 1996 per Sega Saturn, PlayStation, PC e Nintendo 64.
Fonte: VGC