News

Metroid Tactics – Svelato il gioco per Wii cancellato

Un misterioso spin-off di Metroid per Nintendo Wii è iniziato a circolare online. Il progetto, intitolato Metroid Tactis, è stato pensato subito dopo il completamento di Metroid Prime 3, verso la fine del 2007, e sarebbe dovuto essere un prequel dell’ intera serie.

Dietro alla sua realizzazione si nascondeva Paul Tozer, un membro del team di sviluppo di Metroid Prime, il quale, parlando della trama, ha dichiarato:

 

“Questo gioco narrava  il momento in cui Samus Aran si separava per la prima volta dal Chozo che l’aveva cresciuta fin dall’infanzia, incontrando l’umanità e diventando una cacciatrice di taglie. Il gioco doveva raccontare anche il primo incontro dell’umanità con i Pirati spaziali e con i Metroid.

Samus doveva cooperare con una squadra elitaria di Soldati della Federazione Galattica, ossia dei cacciatori di taglia molto alti e dai colori sgargianti, per fermare l’incursione dei pirati  sui diversi pianeti della Federazione Galattica , tra i quali Norion e la Terra, e per affrontarli infine  nel loro avamposto sul pianeta Zebe.”

 

Invece il gameplay sarebbe stato identico a quello di XCOM, una serie di giochi strategici a turni. L’unica differenza riguardava la presenza dei Pirati Spaziali come nemici. Il giocatore poteva controllare Samus, ma, al tempo stesso, poteva impersonare un comandante che si chiamava Justin Bailey.

Sfortunatamente, però, il gioco non ha mai visto la luce, perché si sarebbe dimostrato un progetto “relativamente economico”. Non è un caso che, per realizzarlo, avrebbero dovuto riutilizzare gran parte del motore di gioco, delle risorse artistiche e dell’animazione della serie di Metroid Prime.

Per maggiori dettagli, trovate qui sotto un video di Did You Know Gaming?, in cui si parla dettagliatamente del gioco assieme ad altri titoli della serie Metroid cancellati.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊