News

L’IP di Ghostrunner comprata da 505 Games per 5 milioni di euro.

L’IP di Ghostrunner comprata da 505 Games per 5 milioni di euro.

La casa editrice 505 Games, nostra connazionale che per altro ha pubblicato anche la versione PC di Death Stranding e Control, ha deciso di acquistare l’IP di Ghostrunner per una somma di 5 milioni di euro.

Nell’ottobre del 2020 collaborò con l’editore polacco All In Games per l’uscita del titolo ma ora ha deciso di prenderne interamente il controllo comprese “tutte le licenze legate alle soluzioni tecnologiche usate all’interno del videogame.”.
Nel contratto è comunque prevista una percentuale d’incasso per All In Games come da trattative originarie.

Secondo quanto riportato dal CEO di All In Games, 505 Games era intenzionata ancor prima della pubblicazione del titolo, all’acquisto dell’IP ma non andò in porto a causa di una cifra troppo elevata.

Ghostrunner, con le sue 500.000 e passa copie vendute nel 2020, potrebbe arrivare al milione entro la fine del 2021 grazie anche all’arrivo su Console e a tre nuovi DLC.

All In Games afferma che l’importo ottenuto con la vendita del titolo verrà utilizzato interamente per la produzione di nuovi videogames.
Ricordiamo che la casa editrice ha ben 20 titoli in uscita fra cui Chernobylite e War Mongrels.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.