News

L’ESA ha confermato che l’E3 tornerà nel 2023

L’ESA ha confermato che l’E3 tornerà nel 2023

L’ESA ha confermato che l’E3 tornerà nel 2023. Quest’anno, per la seconda volta in tre anni, l’E3 è stato completamente cancellato, con l’ESA che ha incolpato “i continui rischi per la salute legati al Covid-19 e il suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti”.

Il presidente Stanley Pierre-Louis ha dichiarato durante un’intervista:

“Siamo entusiasti di tornare nel 2023 con un evento sia digitale che di persona.
Per quanto amiamo questi eventi digitali e per quanto raggiungano le persone e desideriamo quella portata globale, sappiamo anche che c’è un forte desiderio che le persone si riuniscano per essere in grado di connettersi di persona e vedersi e parlare di ciò che rende grandi i giochi.

Penso che la cosa fantastica di tutta questa sperimentazione sia che ogni tipo di azienda sta cercando di capire cosa funziona meglio per promuovere il proprio prodotto e il contenuto che vogliono condividere con i consumatori. Credo quindi che ci sia spazio per uno spettacolo fisico, ma che sia importante avere anche una portata digitale. Combinando queste due cose, penso che ci sia un elemento critico di ciò che pensiamo che l’E3 possa fornire.”

Anche prima della pandemia, l’ESA stava già affrontando pressioni significative per reinventare l’E3, con diversi importanti editori tra cui EA, Sony e Activision che avevano abbandonato l’evento negli ultimi anni e questo era prima della cancellazione del 2020, dopodiché aziende come EA e Ubisoft si sono divertite nella gestione di propri eventi digitali.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜