Switch

L’app dello Switch Online non supporterà più l’ Online Lounge di Splatoon 2.

Ci tenete così tanto alla funzione Online Lounge dell’ app dello Switch Online, ragazzi? Se sì, allora ci dispiace darvi delle brutte notizie.

Questa funzionalità, tanto usata per giocare a Splatoon 2, non ci sarà più dal 28 luglio. E sia chiaro: questo non è uno scherzo. La decisione è partita da Nintendo che ha pubblicato nella sua pagina americana del supporto al consumatore il seguente avviso:

 

Finora i giocatori sono stati in grado di utilizzare la funzione Online Lounge dell’app Nintendo Switch Online per organizzare delle battaglie online di Splatoon 2 usando il proprio dispositivo intelligente. Per esempio inviando un collegamento URL che consentiva ai loro amici dei social media di unirsi a una stanza.

A partire dal 28 luglio 2021, però, l’app Nintendo Switch Online non supporterà più la funzione Online Lounge. Tuttavia, l’app continuerà a permettere agli amici di usare la chat vocale e almeno per ora non riceverà altre modifiche.

Inoltre in futuro potrete anche continuare ad avviare una partita multiplayer in locale o online in Splatoon 2 senza utilizzare la funzione Online Lounge.

 

Una scelta del genere risulta molto strana dato che non si conoscono esattamente le ragioni che hanno spinto il colosso di Kyoto ad adottarla. In ogni caso, vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile per Switch dal 2017 e che un altro gioco, Splatoon 3, è stato annunciato per la stessa console con una data fissata per un generico 2022.

 

Fonte:  Pagina del supporto al consumatore di Nintendo of America

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊