Switch

La ristrutturazione del centro test di Nintendo of America potrebbe avere un impatto su oltre 100 sviluppatori

I colleghi di Kotaku hanno steso un interssante report sulla celebre compagnia Nintendo. Nintendo of America sta ristrutturando il suo centro di test. Tutto questo vuol dire che verranno creati ulteriori posti di lavoro a tempo indeterminato, ma un certo numero di collaboratori esterni verranno licenziati, compreso alcuni veterani. Dal mero punto di vista dei licenziamenti la situazione non è delle migliori e negli ultimi anni molti dipendenti hanno perso il lavoro.

Ecco le parole di Nintendo sulla questione.

Nintendo of America (NOA) ha riorganizzato le sue funzioni di test dei prodotti per favorire una maggiore integrazione globale negli sforzi di sviluppo dei giochi. Le modifiche allineeranno anche meglio la NOA alle procedure e alle operazioni di test interregionali.

Questi cambiamenti comporteranno la fine degli incarichi di alcuni appaltatori, nonché la creazione di un numero significativo di nuove posizioni di dipendenti a tempo pieno. Per tutti gli incarichi che stanno per terminare, le agenzie degli appaltatori, con il supporto della NOA, offriranno pacchetti di buonuscita e forniranno assistenza durante la transizione.

Kotaku dunque ha confermato che più di 100 sviluppatori Nintendo saranno dunque licenziati.

Nintendo Direct

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.