PS5

La PS5 potrebbe introdurre una funzione di clip di gioco automatica che aiuta gli altri giocatori

Sony introdurrà una nuova funzionalità di aiuto per i giochi della community su PS5 entro la fine dell’anno, progettata per creare automaticamente clip che possano aiutare altri giocatori. I giocatori di PS5 potranno caricare automaticamente il gameplay per contribuire ai video di suggerimenti forniti dagli sviluppatori del gioco.

L’esperienza di attivazione consentirà alla tua PS5 di acquisire automaticamente una clip di gioco quando completi un’attività nei titoli supportati. “Quindi, verrà esaminato da un moderatore e, se approvato, il tuo video verrà pubblicato come suggerimento di aiuto del gioco affinché i giocatori PlayStation possano guardare, imparare e valutare”, spiega Sabrina Meditz , direttore senior della gestione del prodotto per PS5. esperienza della piattaforma.

I giocatori di PS5 potranno utilizzare le clip per completare i trofei o trovare oggetti nascosti in un gioco, invece di dover andare su YouTube e scansionare i video per trovare aiuto. Queste nuove clip della community si aggiungeranno alla sezione già esistente della Guida di gioco di Sony che include l’accesso a suggerimenti, consigli e video esplicativi degli sviluppatori.

I clip video verranno rimossi da una console PS5 una volta caricati sui server Sony e, se un clip viene approvato e pubblicato, riceverai una notifica sulla tua PS5 che il tuo gameplay è ora pubblicato come suggerimento della guida del gioco. Nelle clip non verrà incluso l’audio proveniente da webcam, microfono o chat di gruppo. Ci sarà una sezione video pubblicata in cui potrai rimuovere eventuali clip.

“La Community Game Help inizierà a essere disponibile in giochi selezionati entro la fine dell’anno e il nostro obiettivo è di espanderla al maggior numero possibile di titoli in futuro”, afferma Meditz.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.