News

Koei Tecmo ha annunciato Nobunaga’s Ambition: Awakening

Per celebrare il 40° anniversario della serie NOBUNAGA’S AMBITION, KOEI TECMO Europe ha presentato oggi NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, il sedicesimo capitolo della famosa serie di simulazioni storiche di Kou Shibusawa. Inizialmente lanciata nel 1983, la serie NOBUNAGA’S AMBITION ha complessivamente spedito oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo, diventando rapidamente una delle preferite tra gli strateghi militari virtuali di tutto il mondo. NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening è attualmente in sviluppo per PlayStation®4, Nintendo Switch e PC Windows via Steam® e sarà disponibile in digitale il 20 luglio 2023.

In NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, i giocatori sperimenteranno la vita di un daimyō, un potente leader giapponese, nei tempi difficili del Periodo degli Stati Combattenti, Giappone del XVI secolo. In qualità di capo del proprio clan, i giocatori dovranno prendere le migliori decisioni in aree chiave che vanno dall’economia, alla diplomazia e alla potenza militare nella speranza di unificare il paese. Per fare ciò, saranno supportati da fermi, ufficiali di intelligenza artificiale che pensano e agiscono secondo il proprio giudizio. I servitori forniranno contributi ai giocatori per aiutarli a pianificare la loro strategia di battaglia.

I giocatori emaneranno politiche che avranno un impatto sull’intero clan e nomineranno i proprietari terrieri che svilupperanno i domini da soli. Inoltre, potranno anche nominare conservatori, che possono cambiare l’andamento generale del clan, nonché funzionari del consiglio per guidarli nell’emanazione delle politiche. I giocatori possono persino avere colloqui diretti con i loro ufficiali per rafforzare la loro fedeltà e impedire loro di fuggire, e questi colloqui diretti hanno il potenziale per aprire nuove strategie man mano che i giocatori approfondiscono i legami con i loro servitori.

Anche una delle caratteristiche più popolari della serie, l’assedio, fa il suo ritorno in NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, ma in una forma completamente nuova. Per la prima volta nella serie, gli assedi si svolgeranno su un’unica mappa con diversi tipi di terreno e castelli o città castello completamente diversi, consentendo ai giocatori di godere di assedi dinamici e di un nuovo livello di strategia. Quando attaccano, i giocatori dovranno decidere dove sfondare e quale percorso prendere mentre, quando si difendono, dovranno decidere dove schierare l’equipaggiamento difensivo e come intercettare la forza d’attacco.


kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.