NintendoSwitch

Kirby – HAL Laboratory parla del futuro della serie

Kirby Star Allies è uscito ormai da 3 anni e non abbiamo avuto più notizie sulla serie di Kirby.

In Giappone è uscito un art book dove era compresa un’intervista con il regista del gioco, ossia Shinya Kumazaki.

Kumazaki ha parlato di alcune delle difficoltà che HAL Laboratory ha dovuto affrontare durante la creazione di Star Allies.
Inoltre ha anche fatto riferimenti vaghi sul futuro della serie. Ha menzionato il passaggio alla “fase successiva” di Kirby e la “pianificazione per la fase successiva del nostro futuro”.

“Lo diciamo ogni partita, ma io e la squadra abbiamo superato molte difficoltà nel realizzare Star Allies.
A volte questi progetti non si fondono del tutto, ma “Star Allies” ha superato le probabilità ed è diventato un gioco con molto da offrire.
C’è sempre un senso di incertezza all’inizio di un progetto, ed è naturale che esitassimo a includere alcuni dei Dream Friends, ma abbiamo lavorato insieme per realizzarlo.
Con il suo rilascio, abbiamo finalmente interrotto la siccità di 11 anni di titoli a scorrimento laterale su console. Abbiamo anche aggiunto il multiplayer cooperativo che i fan hanno aspettato, un altro risultato di cui lo staff si sente benissimo. E ora, finalmente, possiamo passare alla fase successiva!
Insieme al team, stiamo pianificando la prossima tappa del nostro futuro e sono al culmine degli aspetti migliori del franchise di Kirby. Speriamo che non vedrai l’ora di vedere cosa succederà dopo.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜