Comunicato

Kinda Brave è lieto di annunciare che sta lavorando a stretto contatto con tre studi di sviluppo Ember Trail, Dinomite Games e TIC TEK TOE

L’editore svedese sostenibile Kinda Brave è lieto di annunciare che sta lavorando a stretto contatto con tre studi di sviluppo Ember Trail, Dinomite Games e TIC TEK TOE. Gli studi sono tutti nel mezzo dello sviluppo con il titolo di debutto di Dinomite Games, una vivace cooperativa disegnata a mano Hack n’ Slash Go Fight Fantastic! in arrivo nel 2023 e altri due nuovi entusiasmanti titoli indie che saranno presto annunciati da Ember Trail e TIC TEK TOE nei prossimi mesi.

Björn Rudolfsson, CEO e co-fondatore di Kinda Brave ha dichiarato:

“Siamo lieti di lavorare con i talentuosi team di Ember Trail, Dinomite Games e TIC TEK TOE. Vogliamo che tutti i nostri studi si sentano parte del gruppo, condividendo i nostri obiettivi, la nostra etica e la nostra cultura, mentre faremo tutto il possibile per fornire loro le risorse di cui hanno bisogno per ottenere i risultati che desiderano. Il modello Hybrid Indie di un editore non si concentra solo sugli aspetti commerciali, ma sul supporto quotidiano e sulla crescita degli studi e delle persone al loro interno, consentendo a ciascuno studio di dedicare tutto il tempo e le energie allo sviluppo di titoli indie di qualità”.

Gli studi all’interno della famiglia Kinda Brave si uniranno agli obiettivi e agli ideali principali dell’editore, dando la priorità a Persone, Giocatori e Pianeta. Ogni studio sarà assegnato;

Strumenti per concentrarsi sulle persone all’interno dell’azienda, promuovendo un ambiente di lavoro sano e felice, costruito su basi di uguaglianza e inclusività. Risorse e tempo per inserire le funzionalità di accessibilità per i giocatori nei loro giochi, inclusi allenamento e certificazioni. Opportunità e mezzi per lavorare in modo sostenibile attraverso scelte consapevoli di fornitori e produttori, riciclaggio e riutilizzo delle apparecchiature e ridurre al minimo gli spostamenti per raggiungere la neutralità climatica.

La produzione dei titoli sarà inoltre realizzata con impostazioni di gioco eco-compatibili, mirate a ridurre il consumo energetico complessivo dei giocatori. Oltre a offrire supporto finanziario, servizi di vendita e marketing, Kinda Brave offre a tutti gli studi supporto da risorse condivise, che vanno dalle risorse umane, reclutamento e servizi legali a un manager della sostenibilità a tempo pieno, priorità che di solito solo un’azienda molto più grande potrebbe giustificare.

Mettendo insieme le risorse, ogni studio può rimanere piccolo e affiatato, scambiando know-how e ispirazione a vantaggio di tutti. Gli studi avranno anche il pieno utilizzo degli uffici di Kinda Brave a Uppsala, dove l’editore utilizza energia rinnovabile per alimentare e riscaldare i suoi uffici.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.