Nintendo

Joy-Con drift – problema forse risolto con i joy-con di Zelda

Ebbene si torna a parlare del problema dei Joy-Con drift.
Argomento molto discusso dagli utenti per i vari problemi riscontrati nei Joy-Con di Nintendo Switch.
Si tratta in sostanza di un falso input che ricevono le levette dei Joy-Con mentre si sta giocando e pare si manifesti dopo un periodo di utilizzo.

Come sappiamo sono da poco stati lanciati sul mercato una coppia di nuovi Joy-Con a tema Zelda per via dell’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.
Questi nuovi Joy-Con pare non abbiano questo difetto.
Un utente su Twitter, @Mario_RPG_Fan, ha postato la foto dei suoi Joy-Con smontati e ha fatto notare che sotto le levette ci sono 2 strisce.
Queste 2 strisce dovrebbero far pressione sotto i 2 analogici, annullando così l’effetto drifting.

Non si sa effettivamente se Nintendo abbia trovato una soluzione definitiva a questo problema, perché non ha proferito parola al riguardo.
Nel frattempo altri utenti hanno smentito questa cosa, dicendo che quelle due striscette si trovano anche nei vecchi modelli dei Joy-Con.

Cara Nintendo, non sarebbe ora di sistemare questo problema?
Voi che dite?

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜