NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Il game director di Sonic Frontiers promette un’ esperienza migliore per il prossimo gioco di Sonic

Pur non vincendo il Player’s Voice Award ai Game Awards per via di Genshin Impact, Sonic Frontiers è riuscito ad accedere alla Top 5 dei giochi che hanno conteso per questo premio, riuscendo ad aggiudicarsi la seconda posizione.

Il suo game director, Morio Kishimoto,  si è dimostrato felice dell’ accoglienza positiva ricevuta. La nuova generazione di Sonic, rappresentata dal cambio del tipo di gameplay, è iniziata benissimo.

Per questo che gli sviluppatori avranno il supporto necessario per i lavori di un’ esperienza di gioco migliore. Egli ha dichiarato:

 

“Siamo entrati nella top 5 dei TGA Players’ Voice! Tutto questo lo dobbiamo al vostro supporto! La terza generazione è iniziata bene. Sono molto felice!

Sono sicuro che questo risultato sarà una grande forza trainante per il prossimo progetto. Vi promettiamo un’esperienza di maggiore emozione con tante sorprese.  Infine, vorrei ringraziare tutto lo staff coinvolto in questo progetto.”

 

Non è la prima volta che Kishimoto dice qualcosa del genere. Dopo l’uscita di Frontiers, ha dichiarato che il team di sviluppo voleva portare la serie di Sonic a dei “livelli superiori”.

In quest’ occasione, si è dichiarato felice di essere riuscito a creare un gioco piacevole dopo più di 10 anni di trials and errors a cui è andata incontro la saga. Quindi,  ha definito l’ uso dell’ open zone come un approccio con tante possibilità, promettendo la creazione di giochi di Sonic più interessanti.

Sonic Frontiers è uscito agli inizi dello scorso mese e, nel 2023, riceverà una road map tramite un DLC gratuito. Inoltre ci saranno una nuova storia e dei nuovi personaggi giocabili, mentre un nuovo abito a tema festivo potrà essere riscattato gratuitamente alla fine di dicembre.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊