News

I diritti di Tomb Raider acquisiti da Amazon?

Stando a quanto riportato su un sito dedicato a Il Signore degli Anelli e alcune informazioni prese dalla rete, sembrerebbe di si. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali in merito ma se la notizia fosse vera, questa acquisizione sarebbe la seconda più grande per Amazon dopo quella dei diritti su Il Signore degli Anelli e il prezzo sarebbe di circa 600 milioni di dollari.

Non a caso Amazon sta già lavorando a una serie TV di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge ponendosi l’ obbiettivo di creare un universo interconnesso tra giochi, film e serie TV. L’acquisizione dei diritti di Tomb Raider porterbbe appunto alla realizzazione dell’ obbiettivo. Inoltre, sarebbe molto importante per Amazon sull’ investimento nel campo dell’ intrattenimento e giochi, con anche l’acquisizione dei diritti de Il Signore Degli Anelli.

Tomb Raider è un franchise molto popolare e noto in tutto il mondo, che include giochi, film e libri. La serie di giochi è stata pubblicata per la prima volta nel 1996 e ha visto molte iterazioni e una rinascita negli ultimi anni. I film sul franchise hanno anche avuto un grande successo al botteghino, con la star Angelina Jolie nei panni della protagonista Lara Croft.

Come sempre però è meglio ribadirlo è sempre meglio prendere il tutto con le pinze in quanto non si hanno conferme ufficiali.

Fonte: Fellowship of fan

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.